by Redazione | 23 Ottobre 2019 15:36
Entro l’estate 2020 aprirà il San Marino Outlet Experience, progetto in fase avanzata di realizzazione nella Repubblica di San Marino sostenuto da un investimento di 150 milioni di euro e messo a disposizione dall’expertise e dal management di solide realtà del settore retail e immobiliare come Borletti Group, Dea Real Estate Advisors, Aedes Siiq e Vlg Capital.
«I dati confermano che il format degli outlet è l’unico segmento, all’interno del comparto delle vendite al dettaglio, che da anni registra tassi di crescita a doppia cifra sia in Italia e sia a livello internazionale – afferma Luca de Ambrosis Ortigara, founder e managing partner di Dea Real Estate Advisors – In più, San Marino Outlet Experience insiste su un’area geografica di quasi 3 milioni di residenti e dove il turismo rappresenta uno dei fattori primari per l’economia del territorio».
Proprio le caratteristiche e la morfologia della più antica Repubblica d’Europa hanno posto le premesse per dare vita all’identità distintiva di San Marino Outlet Experience, ispirando il progetto realizzato dall’architetto Leonardo Cavalli, founder e managing partner del riconosciuto studio One Works. Esteso su un’area di quasi 25.000 mq, l’outlet è stato concepito in totale continuità con la natura collinare a nord est di San Marino e nel pieno rispetto ambientale grazie all’adozione del protocollo di ecosostenibilità Breeam.
La struttura si articola in un complesso di edifici che si distanzia dal classico modulo ‘a casette’ degli outlet tradizionali: seguendo il profilo della collina, il progetto comprende un percorso pedonale studiato per definire le quattro distinte piazze poste alle estremità del perimetro. La scelta di dare rilievo agli spazi pubblici condivisi risponde alla volontà di riprodurre la struttura urbanistica dei borghi collinari circostanti creando, inoltre, un luogo adatto a ospitare mostre ed esposizioni.
Grande importanza è stata data alla proposta gourmet di San Marino Outlet Experience, progettata per soddisfare i gusti e le esigenze di un pubblico variegato. La Food Terrace coprirà un’area di circa 1.000 mq, offrendo ai visitatori una dimensione luminosa, privilegiata e di ampio respiro per gustare i sapori di un’offerta ampia e diversificata che spazia dalla tradizione mediterranea alle proposte più internazionali, esotiche e raffinate.
Il personale multilingua del Tourist Info Point, sarà in grado di fornire stimoli e supporto per coloro che desiderano orientarsi all’interno dell’outlet così come conoscere meglio il territorio circostante. Anche le famiglie saranno le benvenute grazie alla speciale Area Kids progettata per rendere piacevole, divertente e sicura la permanenza anche dei più piccoli.
Massima attenzione verrà assicurata al turismo organizzato, ovvero a tour operator e operatori turistici che selezioneranno San Marino Outlet Experience come destinazione esclusiva di shopping grazie all’Area Gruppi, il punto di ritrovo privilegiato e dedicato.
Oltre al parcheggio coperto con capienza di 2.100 posti auto, saranno a disposizione anche il servizio di Valet Parking, Hands Free Shopping e il Deposito Bagagli, che consentirà di organizzare visite agevoli e in piena sicurezza.
Un’elegante Vip Lounge e l’esclusivo servizio di Personal Shopper completeranno l’offerta per tutti coloro alla ricerca di una cura dedicata, attenta e personalizzata.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/san-marino-per-lestate-arriva-il-maxi-outlet-da-150-milioni-di-euro/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.