Sandals acquisisce il Santa Barbara Resort di Curaçao
Il Santa Barbara Resort – acquisito di recente da Sandals Resorts International – sull’isola di Curaçao, avrà il brand Sandals Resorts. Diventano 16 i resort del Gruppo nella regione caraibica, dislocati su nove isole. Il resort sorge su una superficie di oltre 1.200 ettari e include 350 tra suite e camere che si affacciando lungo la Spanish Water Bay, sul Mar dei Caraibi. Nei prossimi anni ci sarà un’ulteriore espansione e la ristrutturazione della struttura per renderla a tutti gli effetti un vero resort Sandals.
Le opere di rinnovamento prevedono nuove e ampie piscine, una varietà di punti ristoro Global Gourmet a 5 stelle e camere sontuose, tra cui le River Suites, di nuova costruzione. Gli ospiti potranno sfruttare anche il vicino campo da golf Pete Dye – 18 buche, oltre a due porti turistici e a uno spazio di circa 11.000 m2 dedicato alle riunioni, sia interno che esterno: il più ampio dell’isola.
«L’arrivo di un brand rinomato e riconosciuto a livello mondiale come Sandals Resorts sull’isola di Curaçao rappresenta un’opportunità unica che porterà numerosi vantaggi, sia all’industria turistica che all’economia locale – ha dichiarato Roald Smeets, direttore del Santa Barbara Beach & Golf Resort – Il suo ruolo di operatore alberghiero e di proprietario, con la capacità di attrarre compagnie aeree di linea regolari dal Nordamerica, lo distingue nettamente dalle altre grandi catene di hotel. Riteniamo che il piano di ristrutturazione del resort proposto sia straordinario e altrettanto avvincente l’interesse a costruire l’immagine di Curaçao quale destinazione turistica riconosciuta a livello mondiale».
Curaçao è famosa per la cultura vivace, le spiagge e le calette; vanta anche siti di immersione ed esotici ecosistemi marini. Le temperature si attestano attorno ai 26° gradi durante tutto l’anno.
Sandals Resorts International prevede un impatto positivo immediato e a lungo termine sull’isola e sulla popolazione di Curaçao. Stima infatti già nel primo anno un apporto economico di oltre 40 milioni di dollari e un track record nella creazione di posti di lavoro: solo il resort darà occupazione a oltre 1.200 locali, di cui 800 nuovi membri del team e 400 commercianti e artigiani indigeni. Questo coinvolgerà anche altri settori, tra cui i taxi e i trasporti pubblici, l’agricoltura, l’incremento del trasporto aereo e del numero di turisti annuali, specialmente dai principali mercati di provenienza statunitense ed europeo.
«È stato un vero piacere lavorare al fianco del governo di Curaçao e della famiglia Smeets per la realizzazione di questo nuovo ed entusiasmante progetto per il brand Sandals – ha aggiunto Adam Stewart, executive chairman di Sandals Resorts International – Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a Roald Smeets, che ha avuto un ruolo determinante in questa fase e si è mostrata persona assolutamente piacevole con cui lavorare. Intendiamo fare il possibile e anche di più per far conoscere questo bellissimo Paese a livello mondiale. I 40 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità sono la nostra risorsa principale. Curaçao è un luogo da scoprire e siamo onorati di entrare a far parte di questa magnifica comunità».