Sandals, operazione sicurezza con i Platinum Protocols of Cleanliness

Sandals, operazione sicurezza con i Platinum Protocols of Cleanliness
07 Maggio 11:22 2020 Stampa questo articolo

Sandals Resorts International presenta il Platinum Protocols of Cleanlinessuna serie di misure specifiche volte alla tutela della salute degli ospiti a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, in vista della riapertura delle strutture.

«Nei Sandals e Beaches Resorts, l’igiene, la salute e la sicurezza sono sempre state le priorità numero uno – dice Paola Preda, country manager Italia di Sri – I nostri affezionati clienti e tutto lo staff dei resort fanno parte della famiglia Sandals e ci prendiamo cura della nostra famiglia. Abbiamo implementato il nostro protocollo al fine di raggiungere uno standard di sicurezza ottimale proprio per consentire ai nostri ospiti di vivere il soggiorno in completa tranquillità».

Il Platinum Protocols of Cleanliness prevede nuove norme che tutelano gli ospiti dall’arrivo in aeroporto e durante tutta la permanenza, e sarà predisposto in tutte le 18 proprietà Sandals e Beaches Resorts. Il protocollo di sicurezza si basa sull’individuazione di 18 punti di contatto chiave e sullo sviluppo di nuove misure preventive:

  • i punti di contatto chiave sono stati selezionati dopo un’accurata valutazione delle dinamiche della clientela all’interno del resort e sono: la lounge dedicata all’interno dell’aeroporto; i trasferimenti da e per i resort; le camere per gli ospiti; i ristoranti e i bar; la lavanderia e la pulizia in camera; i servizi d’élite inclusi i servizi maggiordomo e di concierge; la manutenzione; le attività tra cui gli sport acquatici; gli ascensori; le piscine; le vasche idromassaggio; i punti di accesso dello staff; i centri fitness e la Red Lane Spa; i bagni nelle aree pubbliche; l’aera dedicata ai fornitori; tutte le aree pubbliche tra cui le lobby e le spiagge; magazzini e uffici; i Kids camp e i parchi acquatici nei Beaches Resorts; i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria
  • sanificazione quotidiana triplicata: i resort verranno puliti e disinfettati in modo continuativo, con un sistema di controllo che prevede minimo tre ispezioni al giorno. Verranno ispezionate le maniglie delle porte e gli interni dei veicoli utilizzati per i trasferimenti aeroportuali; bagni pubblici puliti e disinfettati a intervalli di 20 minuti; cucine, bar e ristoranti, compresi menu, tavoli, posate, bicchieri, sedie; piscine e vasche idromassaggio. Verranno predisposti ulteriori punti di disinfettazione delle mani per gli ospiti e lo staff, in tutti i punti di ristoro e all’interno di ogni singola camera. Tutti gli oggetti con cui gli ospiti entreranno in contatto, dalle chiavi delle camere ai bicchieri dei cocktail, verranno disinfettati prima della distribuzione
  • nuove misure per la sanificazione delle camere: disinfettanti per uso ospedaliero; dispositivi elettrici per una pulizia approfondita; apparecchi di illuminazione a led Uv per ispezionare il livello di pulizia; sanificazione dei condotti dell’aria a ogni arrivo e a ogni partenza degli ospiti; pulizia settimanale a vapore per la sanificazione della moquette; predisposizione di gel e saponi antibatterici
  • check in da casa: gli ospiti avranno la possibilità di effettuare il check in online da casa per di evitare di recarsi alla reception e potranno dirigersi direttamente in camera al loro arrivo.  Un cocktail di benvenuto rinfrescante, un asciugamano antibatterico personale e un disinfettante per le mani attenderanno gli ospiti in camera
  • distanziamento sociale: l’introduzione di nuove procedure permette agli ospiti di mantenere il distanziamento sociale senza rinunciare al clima di relax e spensieratezza. Nello specifico, i transfer da/per l’aeroporto avranno un numero contingentato di persone; verrà creata una distanza di sicurezza tra i tavoli dei ristoranti e tra gli ombrelloni e i lettini in spiaggia; l’accesso agli ascensori sarà limitato e avrà un numero massimo di persone; il welcome avverrà con un cenno del capo e un sorriso e non con una stretta di mano; i membri del personale avranno a disposizione percorsi alternativi all’interno dei resort
  • controllo della temperatura e corsi di formazione per lo staff: il personale dei resort indosserà indumenti protettivi e guanti durante i turni di lavoro e seguiranno corsi specializzati di aggiornamento in misure preventive e protocolli aggiuntivi per la sicurezza. Inoltre, saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea prima dell’ingresso ai resort
  • nuove regole per la gestione dei fornitori: tutti i fornitori e i partner seguiranno le nuove norme del Platinum Protocols of Cleanliness, limitando inoltre il numero delle consegne e il contatto fisico, sanificando tutti i punti di contatto, le attrezzature, gli spazi di stoccaggio e le aree di accesso; e rimuovendo tutto l’imballaggio esterno nel momento di arrivo al resort.

Tutti gli standard di sicurezza adottati seguono le direttive fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), dal Centro per il Controllo e la Prevenzione della Malattie (Cdc) e dai ministri della Salute di ogni isola ove vi sono i Sandals e Beaches Resort.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore