Cresce il trend legato alla celebrazione dei matrimoni nelle isole più esclusive dei Caraibi: Barbados, Bahamas, St. Lucia, Antigua, Grenada, Giamaica e Turks&Caicos. Sandals Resorts International (Sri) evidenzia una crescita del 30% delle richieste di matrimoni e del 50% di rinnovo dei voti, rispetto al 2018.
Numeri destinati a salire. «Il 2019 è stato un anno anomalo, frammentato, che ha avuto in aprile il periodo di punta; poi le prenotazioni per l’estate si sono fermate per riprendere con i last minute luglio e agosto o direttamente con le richieste per Capodanno – dice Paola Preda, country manager Italia di Sri – Per il 2020 Sandals prevede una crescita ulteriore del 20% L’anno prossimo ha un significato particolarmente positivo per gli innamorati che credono nella data perfetta e il romanticismo dei Sandals Resorts è ideale per coronare il sogno. Offriamo gratuitamente cerimonie nei nostri resort e stiamo investendo molto su questo target; l’offerta wedding è sempre aggiornata con grandi novità».
L’offerta di Sri dedicata agli sposi prevede il Wedding Essentials, la cerimonia di nozze gratuita per soggiorni minimi di 3 notti, e un premium bonus di 1.500 dollari che comprende riduzioni su diversi servizi applicabili durante il soggiorno (per prenotazioni di almeno 7 notti).
«Per esempio in Giamaica ci sono anche le cappelle over the water per sposarsi», aggiunge Preda. La catena rinnova spesso le strutture, l’ultima è quella di Montego Bay.
«Lavoriamo molto con i tour operator, i tourism board, le agenzie – spiega la country manager – Tra le ultime attività ci sono le butler dinner: cene con 40 agenzie di viaggi in tutta Italia, tra Bologna, Roma, Milano, Napoli e Verona, in cui le agenzie che venderanno più camere “con maggiordomo” avranno un soggiorno gratuito».