“Sandals with you” è la nuova campagna dedicata alle adv di Sandals Resorts International, la catena alberghiera sorta in Giamaica nel 1981 che conta 4 brand per 22 strutture ai Caraibi. Il modello luxury included del Gruppo, inoltre, continua gli investimenti sul mercato italiano con promozioni e novità di prodotto dedicate al trade.
La nuova campagna dedicata in esclusiva alle agenzie di viaggi premia gli agenti che ottengono buone performance di vendita a partire da un numero di prenotazioni che vanno da 5 a 10 in un anno.
Oltre a questo saranno considerate anche le promozioni fatte dalle agenzie al cliente finale, sui prodotti dei brand Sandals Resorts e Beaches Resorts, e le partecipazioni agli eventi di training e masterclass organizzati dal Gruppo. Il tutto in base alle informazioni ricevute dai quattro “Business Development Consultant” , i promotori del gruppo, che visitano regolarmente le agenzie per corsi di formazione e aggiornamenti.
«L’incentivo, lanciato a marzo – sottolinea Paola Preda, country manager per l’Italia di Sandals – varia da 200 a 1.000 euro e si aggiunge alle altre due promozioni, iniziate nello scorso autunno e ancora attive, da gennaio fino all’11 aprile, che prevedono sconti fino al 50%».
Novità anche di prodotto per Sandals Resorts che, dopo il successo registrato dalle 5 Over The Water Villas Luxury Included al Sandals Royal Caribbean a Montego Bay, in Giamaica, annuncia il completo restyling del Sandals Whitehouse.
Il rinnovato resort si chiama ora Sandals South Coast ed immerso in una riserva naturale e affacciato su una lunga spiaggia di sabbia bianca. Posizionato in un’area ancora poco conosciuta dai viaggiatori internazionali è la grande novità dell’anno. Tra i nuovi servizi, tutti sull’acqua, sono previsti due bar longue e 12 nuovi Over the Water Bungalows, pronti nella seconda metà del 2017, e una cappella dedicata ai matrimoni e al rinnovo dei voti.
«Abbiamo già delle richieste dal mercato italiano per il 2018 – prosegue la manager – Altri importanti investimenti sono previsti nei Sandals di Barbados, Grenada e Santa Lucia. In quest’ultima isola è prevista l’apertura del nuovo Sandals LaSource, a 6 stelle. Con il programma WeddingMoons, Sandals Resorts è il brand più adatto per vacanze in coppia, per matrimoni e rinnovo voti, molto richiesto dal mercato italiano, grazie anche alle molte opportunità del luxury included, tra le quali il servizio maggiordomo.
Per quanto riguarda i flussi a livello mondiale al primo posto c’è il mercato Usa, per il facile abbinamento con soggiorno mare ai Caraibi, seguito da Canada e Regno Unito. L’Italia si alterna al quarto posto con la Germania.
Durante il 2016 il mercato italiano ha mantenuto un trend di crescita costante confermando, tra i visitatori, l’80% dei viaggi di nozze , specialmente dal sud, e il 20% di leisure , più diffuso dal Nord. L’anno scorso abbiamo aperto anche al Mice con un buon risultato, spesso includendo anche una sosta a New York o a Miami prima delle Bahamas.
La destinazione più richiesta si riconferma Antigua, poi Turks e Caicos, con i Beaches Resorts adatti a ospiti di tutte le età ed a famiglie, e poi Bahamas, dove i Sandals Royal Bahamian e Emerald Bay sono stati recentemente rinnovati e registrano sempre un alto indice di gradimento.
«L’inizio del 2017 – ha concluso paola Preda – è stato buono con un incremento delle prenotazioni del 23%. La regione più forte si conferma la Campania, seguita da Puglia e dal resto del Sud. Stanno crescendo anche Veneto, Emilia e Romagna e Toscana».