Santanchè al summit del ministri del Turismo Ue a Maiorca
L’Agenda 2030 è al centro del summit dei ministri del Turismo Ue in agenda oggi (30 ottobre) e domani a Palma di Maiorca, Una “riunione informale” – così la definisce il Mitur stesso in una nota – a cui partecipa anche il nostro ministro del Turismo Daniela Santanchè, reduce dall’ultimo via libera del Cdm alla riorganizzazione del suo dicastero.
“Negli incontri che si terranno con gli omologhi delle altre Nazioni” dell’Unione europea, fanno sapere da via di Villa Ada, “si presterà particolare attenzione alla sostenibilità nei suoi vari aspetti, ma soprattutto alla sua dimensione sociale, che è la chiave per un turismo di qualità e accessibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Santanchè farà bagaglio del confronto in ambito europeo anche i vista del primo Forum internazionale del turismo, da lei stesso organizzato e convocato per 24 e il 25 novembre a Baveno, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Un evento, ospitato dal Grand Hotel Dino, che vedrà confrontarsi governo e Regioni, operatori economici e stakeholder del settore su una serie di argomenti, in primis Piano strategico 2023-2027.