Istituito un tavolo di confronto permanente per affrontare le principali tematiche relative all’industria turistica. La decisione è arrivata al termine del confronto fra il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e le maggiori sigle sindacali, avvenuto mercoledì 12 luglio.
Durante il vertice sono stati affrontati diversi aspetti che riguardano il settore: dalla formazione alla destagionalizzazione, dall’occupazione all’innovazione, dalla sostenibilità all’inclusione. In agenda altri incontri con le parti sociali e che vedranno coinvolte le organizzazioni datoriali e le associazioni di categoria.
«L’incontro è stato molto proficuo e ha evidenziato la piena unità d’intenti nella valorizzazione e promozione del turismo quale asset economico fondamentale del Paese – ha sottolineato Santanchè – Il Governo crede fortemente nel dialogo e nel confronto con le parti sociali: per questo abbiamo deciso di rendere permanente questo tavolo, che si riunirà periodicamente per analizzare i singoli comparti turistici e trovare le soluzioni migliori, nell’ambito della visione indicata nel Piano strategico del turismo 2023-2027. Il nostro obiettivo è lavorare insieme con chi ogni giorno affronta i problemi concreti del settore».