Sarà Genova a ospitare il Wte – World Tourism Event 2024
Si terrà a Genova, dal 12 al 14 settembre 2024, la 15ª edizione del Wte – World Tourism Event. L’appuntamento di matching tra domanda e offerta turistica delle città e dei siti patrimonio Unesco – che quest’anno invece si svolgerà a settembre a Torino – sarà ricco di novità per festeggiare adeguatamente l’importante traguardo dei 15 anni. Oltre al tradizionale spazio espositivo dedicato ai siti Patrimonio Mondiale e all’immancabile workshop B2B, riservato a buyer e seller del settore italiani e internazionali, il Wte 2024 prevede infatti anche un ricco calendario di approfondimenti sui temi di attualità legati al turismo e alla conservazione, promozione e valorizzazione dei siti Patrimonio Mondiale, con l’obbiettivo anche di sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela dei beni Unesco ed offrire loro opportunità di crescita e di lavoro.
La prossima esposizione avrà inoltre un’area eventi ed esperienze che sarà un luogo di approfondimento e animazione pensato come uno spazio dinamico, sempre aperto e con ingresso gratuito.
Accanto all’area espositiva si terrà il tradizionale workshop B2B: divenuto ormai appuntamento di riferimento per gli operatori del settore, si svolgerà nella giornata inaugurale dell’evento, il 12 settembre 2024, con due sessioni, una mattutina e una pomeridiana. È riservato a buyer internazionali, selezionati in collaborazione con Enit e a seller italiani che abbiano sede e operino nelle aree inserite nella World Heritage List Unesco e che intendano promuovere il territorio, le strutture ricettive, le esperienze e la cultura di tali aree.