Sarà l’Oman l’official host country della prossima Itb, fiera in programma a Berlino dal 5 al 7 marzo 2024 con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner per l’Italia. Lo hanno annunciato congiuntamente il ministero del Patrimonio e del Turismo del Sultanato e Itb Berlin.
La manifestazione di Berlino, ha sottolineato il ministro omanita Salim Al Mahrouqi, «è una potente piattaforma per mostrare la varietà dell’offerta turistica del nostro Paese. Ci impegniamo fin d’ora a fornire all’evento un’esperienza di grande effetto e duratura che copra tutti i sensi e risponda appieno alle aspettative».
La partnership è stata siglata ufficialmente dal ministro con David Ruetz, senior vice president di Messe Berlin. Un atto preceduto dalla firma di una dichiarazione di intenti durante Itb 2023.
In qualità di Paese ospite della fiera, l’Oman organizzerà, tra gli altri eventi, la cerimonia di apertura del prossimo Itb il 4 marzo 2024 al CityCube Berlin. Dal 5 al 7 marzo, poi, il Sultanato si presenterà ai visitatori professionali attraverso un programma di ampio respiro e numerosi eventi.