Passa di mano il Grand Hotel Poltu Quatu, a Porto Cervo, che diventerà un lifestyle hotel a 5 stelle sotto l’insegna Marriott. Lo comunica il Gruppo Pulcini, spiegando di aver concluso la vendita del comparto immobiliare a destinazione residenziale e turistico-alberghiera della destinazione sarda a Castello Sgr, società di gestione del risparmio attiva nel mercato immobiliare e leading investor nel settore hospitality, parte del Gruppo Anima.
Questo progetto porterà alla riqualificazione del complesso a destinazione turistico-alberghiera attraverso la ristrutturazione completa degli immobili acquisiti e il rebranding della struttura alberghiera con l’obiettivo di creare uno dei più iconici lifestyle hotel 5 stelle nel nord della Sardegna. La gestione sarà affidata a Marriott con il marchio W Hotels.
«La cessione – dichiara l’amministratore delegato del Gruppo Pulcini, Daniele Pulcini – rientra in un piano più ampio di valorizzazione dell’intero villaggio Poltu Quatu che verrà sviluppato nei prossimi anni attraverso la partnership avviata fra il Gruppo Pulcini e Castello Sgr, finalizzata allo sviluppo di alcuni progetti condivisi fra i quali, i più importanti, l’ampliamento della Marina, che in pochi anni potrà ospitare anche i mega yacht e l’intera riqualificazione del comparto immobiliare a destinazione commerciale con l’inserimento di nuovi tenant».