C’è anche un debutto importante nel settore dell’ospitalità alla fiera di Rimini. Un segnale forte e coraggioso in un momento così delicato per il turismo e per l’economia in generale.
È il gruppo Felix Hotels, che in questi giorni si presenta per la prima volta agli operatori al Ttg: sette strutture ricettive e 300 camere, tutte in Sardegna, da Nuoro a Santa Teresa, passando per Olbia e la Costa Smeralda, con un’attenzione particolare alla ristorazione d’eccellenza.
Un progetto nato, sottolineano gli organizzatori, su alcuni pilastri: “passione, solidità imprenditoriale, innovazione, esperienza, ospitalità e soddisfazione. In una parola felicità”. Nasce su questi presupposti il nuovo punto di riferimento dell’accoglienza turistica.
Il progetto prende vita dalla condivisione di idee, progetti e obiettivi di due imprenditori sardi con una storia manageriale e familiare di successo, Agostino Cicalò e Paolo Manca, che hanno scelto di continuare a investire e avviare una nuova scommessa insieme. A suggellare la nascita di questo sodalizio, sarà nel giugno 2021, l’apertura di una nuova struttura, la prima di Felix Hotels e quella che dà il nome al gruppo: il Felix Hotel Olbia.
«Siamo pronti a mettere a frutto l’esperienza trentennale maturata da tutto il team nell’accoglienza turistica. Siamo focalizzati sulla professionalità, sull’alta qualità del servizio e sulla valorizzazione della Sardegna e delle specificità delle singole destinazioni – sottolinea Paolo Manca – Con Felix Hotels ampliamo il raggio dell’offerta e creiamo i presupposti per consolidare il mercato nazionale e crescere intercettando nuovi mercati internazionali».
Passione e fiducia per il futuro che inizia già nel 2021 traspaiono anche dalle parole di Agostino Cicalò: «L’incontro con la famiglia Manca e la loro profonda conoscenza del settore alberghiero ha segnato e stimolato la voglia di crescere in questo business, dove ci sono importanti opportunità da cogliere – aggiunge – Guardiamo con fiducia al 2021 e agli anni a venire, consapevoli che si tratta di una sfida tanto difficile quanto entusiasmante».
La peculiarità e l’eterogeneità dell’offerta, insieme ai risultati in termini di reputation sono il punto di forza dei Felix Hotels: Hotel La Coluccia (Santa Teresa), Hotel Parco degli Ulivi (Arzachena), Hotel Airone (Baja Sardinia), Felix Hotel Olbia (Olbia), Residence Hotel Porto San Paolo (Loiri Porto San Paolo), Residence Grandi Magazzini (Nuoro) e Residence Dante (Nuoro).
Il brand deriva dal nome greco dell’antica città di Olbia – Olbiòs (felice), ndr – la città felice e la mission del gruppo, sintetizzata nel pay off “la tua felicità, la nostra soddisfazione”, sono una promessa per gli ospiti di Felix Hotels e un’ispirazione per gli oltre 160 collaboratori, che guardano con fiducia al 2021.
Dal country resort al residence, dal mare alle zone interne, dal cibo gourmet alle escursioni in barca: il ventaglio è ampio. La nuova offerta partirà da Pasqua 2021con l’apertura di tutte le strutture stagionali, seguite a giugno dall’inaugurazione del Felix Hotel Olbia.
Oggi è tempo di presentarsi al mercato, mettere in campo tutte le azioni di comunicazione e lancio del brand, implementare il portale ufficiale e raccontarsi sui canali social.