by Redazione | 16 Febbraio 2021 11:40
In vista della prossima estate la Sardegna sta organizzando il piano di accoglienza dei visitatori. Chi arriverà sull’isola, infatti, molto probabilmente dovrà presentare il certificato di negatività al Covid-19 o quello di vaccinazione.
Lo ha detto il governatore della Regione, Christian Solinas, in un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, affermando che i controlli partiranno quanto prima: «La situazione epidemiologica è in miglioramento, ma al tempo stesso dobbiamo difenderci dalle varianti del Covid che preoccupano, e dall’eventualità che entrino in casa nostra».
A preoccupare Solinas, l’ipotesi che possa accadere quanto successo l’anno scorso, con il passaggio dell’isola da zona quasi Covid free a destinazione con un incontenibile boom di contagi per via dell’arrivo dei turisti, soprattutto nella gettonatissima Costa Smeralda.
«È necessario un modello di tutela della salute dei sardi e delle attività economiche, costruito proprio sulle certificazioni sanitarie. Modello che introdurremo nel giro di breve tempo», ha rassicurato Solinas.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sardegna-solinas-test-negativo-o-vaccino-per-chi-entra/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.