Sardinia360 e Baja Hotels potenziano la rete vendite
Sardinia360 e Baja Hotels vogliono essere sempre più vicini alle agenzie di viaggi. Hanno per questo potenziato la rete vendite e attuato un programma di incentivi e formazione tailor made.
Adesso possono quindi contare su una rete commerciale formata da 6 sales che coprono in modo capillare tutta Italia e che fanno capo a Claudio Ardigò, sales director di Sardinia 360 e Baja Hotels per l’Italia e responsabile delle aree Lombardia, Emilia e Canton Ticino.
A Claudio Ardigò, figura storica nel mercato turistico – coadiuvato da Riccardo Giuntoli, a cui competono Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia – si affiancano adesso nomi riconosciuti nel settore.
Marco Ganzitti ha la rappresentanza per Piemonte e Valle d’Aosta; Umberto Ballotta per Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia; Andrea Scami per Liguria e Toscana; Anna di Colli per Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.
Sardinia360 e Baja Hotels hanno anche finalizzato una strategia commerciale premiante per le agenzie di viaggi e rinnovato l’investimento nella formazione, con webinar dedicati alla destinazione Sardegna organizzati, anche in modo esclusivo, per le agenzie che ne hanno fatto richiesta.
«È arrivato il tempo della reazione e della ripartenza – dice Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotels Travel Management Srl – In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, desideriamo essere vicini alla filiera anche fisicamente, per quanto possibile. Abbiamo così strutturato e potenziato la rete vendite affidandoci a figure esperte, capaci di intercettare le esigenze del mercato e di trasformarle in opportunità».
L’ad ricorda che questa «non è la sola azione di prossimità che abbiamo messo in campo: a sostegno del trade abbiamo, infatti, sviluppato un attrattivo piano commissionale e di incentivi che i nostri promotori stanno presentando al mercato; per una risposta vera e solidale alla crisi che la pandemia ha generato. Abbiamo preparato anche un webinar fortemente formativo per la destinazione e siamo disponibili a format di webinar one to one, da personalizzare per ogni punto vendita; i nostri promoter sono disponibili a raccogliere e recepire informazioni e dettagli dal mercato».