Sas, accordo sul nuovo board con Schultz presidente

Sas, accordo sul nuovo board con Schultz presidente
29 Agosto 12:00 2024 Stampa questo articolo

A pochi ore dal via libera per l’acquisizione del 19,9% di azioni di Sas da parte del Gruppo Air France-Klm, i nuovi principali investitori – tra cui Castlelake, Linf Invest e lo Stato danese – hanno concordato la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione che sarà presieduto da Kåre Schultz in qualità di presidente.

Il board designato sarà formalizzato in un’assemblea generale straordinaria prevista per il prossimo 11 settembre e l’attuale cda di Sas, guidato da Carsten Dilling, rimarrà in carica fino ad allora.

Ne faranno parte Joe McConnell, deputy co-chief investment officer at Castlelake, Jude Bricker, già ceo di Sun Country Airlines fino al 2017 e con 20 anni di esperienza nell’aviazione commerciale. E ancora Henriette Fenger Ellekrog, membro del Hroup executive team e già presente nell’organico Sas, Peter Stensgaard Morch, segretario permanente presso il ministero delle Finanze danese.

Completano l’organigramma Alexandre Boissy, corporate secretary in Air France-Klm, Anders Boyer Sogaard, con una lunga esperienza in società d’investimenti, e Tommy Nilsson, Jens Lippestad e Kim John Chrisriansen, impiegati presso Sas e rappresentanti sindacali degli oltre 10.000 dipendenti della compagnia aerea scandinava.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore