Ci sono anche le new entry di Firenze e Catania nella summer 2019 di Sas. La compagnia scandinava aprirà per la prossima stagione estiva 17 nuove rotte e introdurrà sei nuove destinazioni: oltre a Catania e Firenze, anche Marsiglia, Newquay (Cornovaglia), Szczecin e Antalya.
Nel dettaglio, da Stoccolma saranno operati voli per Catania, Napoli, Marsiglia e Reykjavik; da Gothenburg per Faro. L’aeroporto di Oslo sarà invece collegato con Faro e Antalya; quello di Bergen con Nizza, Alanya; da Stavanger per Alanya. Infine, dallo scalo di Copenhagen ci saranno voli diretti per Firenze, Catania, Szczecin, Marsiglia, Newquay; da Aarhus per Roma e Faro.
«L’interesse per i viaggi continua a crescere e sono lieto che non solo offriremo una serie di nuove destinazioni la prossima estate, ma aumenteremo anche la nostra presenza in alcune delle designazioni più popolari. Vogliamo che più persone volino con noi per scoprire il mondo, ma con una minore impronta di carbonio. A tal fine, Sas sta cercando di creare viaggi sostenibili, sotto forma di varie iniziative, come l’utilizzo di biofuel, nuovi velivoli con minori consumi ed emissioni, la riduzione degli sprechi alimentari e dell’uso di plastica a bordo», ha commentato Rickard Gustafson, presidente e ceo di Sas.