by Andrea Lovelock | 11 Giugno 2024 14:02
Tutto procede nella roadmap per il risanamento di Sas[1]: la compagnia aerea scandinava ha infatti annunciato il Piano di riorganizzazione nell’ambito del procedimento di ristrutturazione aziendale in corso in Svezia.
Il documento è stato distribuito alle parti interessate e ora la società intende richiedere al Tribunale distrettuale di Stoccolma il via libera al procedimento per la sua attuazione.
Il Piano comprende, tra l’altro, proposte di risanamento del debito e di emissione di nuove azioni non quotate a beneficio dei nuovi investitori, ovvero Castlelake, L.P., per conto di alcuni fondi o affiliate, tra cui Air France-Klm S.A.[2] e Lind Invest ApS, insieme allo Stato danese.
Accanto a questi figurano anche alcuni creditori generali non garantiti che riceveranno nuove azioni come recupero di tali crediti, con rimborso e annullamento di tutte le azioni ordinarie esistenti della società.
Si attende ora la pronuncia del Tribunale che dovrà decidere la tempistica per l’avviamento del Piano, che contempla anche la fase di votazione da parte delle parti interessate, come previsto dalla legge svedese.
C’è poi da ricordare che la richiesta di riorganizzazione aziendale in Svezia è stata specificatamente contemplata nel Chapter 11[3] e il completamento con successo della procedura è una condizione basilare per l’uscita della compagnia dalla crisi con tali modalità.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sas-il-piano-di-riorganizzazione-ce-serve-solo-il-via-del-tribunale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.