Sas, trasportati a maggio oltre 2,3 milioni di passeggeri
Proseguono le buone performance operative di Sas, che a maggio ha fatto registrare oltre 2,3 milioni di passeggeri trasportati, pari a un +8%, con un fattore di carico (load factor) ulteriormente migliorato al 79%, tra i più alti dell’ultimo biennio.
«Siamo soddisfatti delle ottime prestazioni realizzate nel maggio scorso – ha commentato Anko van der Werff, ceo di Sas – Rese ancor più evidenti dalla regolarità nei servizi che, sempre lo scorso mese, ha raggiunto il 99,6%. Nel corso di maggio, Sas ha inoltre firmato un nuovo accordo triennale con Apollo del valore di 4,5 miliardi di corone svedesi (circa 395 milioni di euro, ndr), il che significa che Sas rimarrà il principale partner per le operazioni charter di Apollo in Scandinavia dall’estate del 2025 fino all’estate del 2027. Il nuovo accordo, tra l’altro, riafferma la posizione di Sas quale partner di riferimento nel mercato del tempo libero».
E infatti, grazie a questa partnership rinnovata, Sas e Apollo inaugureranno voli charter diretti che collegheranno Copenhagen e Banjul, Gambia, a partire da novembre 2024. Questi voli saranno serviti da aeromobili Airbus A321Lr. Sas opererà la rotta da Copenhagen a Banjul per cinque mesi, offrendo facili connessioni da Stoccolma, Oslo e Helsinki.