Cresce il network dell’aeroporto di Cagliari e si amplia il portafoglio delle compagnie che vi operano: la prossima estate, infatti, arriva la Sas – Scandinavian Airlines con la rotta per Copenhagen. I voli diretti verranno attivati nella summer 2025 a partire dal 1° luglio e partiranno due volte alla settimana, ogni martedì e giovedì.
Il Sud Sardegna entra così a far parte del network di collegamenti della principale compagnia aerea scandinava, che conta molto sul segmento leisure, offrendo agli scandinavi una opportunità sicuramente attraente con voli diretti verso l’isola che rappresenta una meta turistica sempre più apprezzata dal Nord Europa. Allo stesso tempo l’attivazione della nuova rotta offrirà ai sardi la possibilità di visitare la vivace capitale della Danimarca, da anni ai primi posti delle classifiche internazionali per qualità della vita.
«Accogliere una compagnia come Sas, che ha scelto il nostro aeroporto per ampliare il suo network – ha dichiarato Fabio Mereu, amministratore delegato della società di gestione dello scalo cagliaritano Sogaer – è certamente una grande opportunità e siamo già al lavoro per supportare al meglio le iniziative di promozione del nuovo collegamento. Con i nuovi voli si apre una finestra su un mercato nuovo e molto promettente, interessante per le opportunità di scambio e di crescita. Da sottolineare anche l’ampiezza del network Sas, che consentirà ai sardi di fare scalo a Copenhagen per volare verso una delle tante destinazioni intercontinentali raggiunte».