Operazione rebranding e sguardo all’intelligenza artificiale generativa per Saudia Airlines, la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, che nei giorni scorsi ha svelato la nuova identità di marchio e livrea durante un evento a Gedda.
La nuova identità è in linea con un più ampio piano strategico di trasformazione digitale volto a rafforzare il sostegno della compagnia aerea alla Vision 2030 del Regno “per portare il mondo in Arabia Saudita”. Il rebrand segna l’inizio di una nuova era per Saudia, introducendo concetti innovativi in termini di servizi al cliente con una forte attenzione agli aspetti digitali e migliorando l’esperienza degli ospiti celebrando la cultura saudita. Saudia prosegue al contempo i suoi sviluppi di Ai che comprendono anche l’assistente virtuale.
Ibrahim Al-Omar, direttore generale del Gruppo Saudia, ha dichiarato: «Stiamo vivendo una nuova era e un momento molto emozionante per Saudia. La nostra compagnia aerea si è evoluta da un aereo Douglas DC-3 nel 1945 a una moderna flotta di 140 aerei che serve oltre 100 destinazioni, diventando una delle maggiori compagnie aeree della regione. Il nome e il logo di Saudia sono parte integrante della storia e dello sviluppo dell’aviazione del Regno e i nostri dipendenti condividono un legame emotivo speciale con il marchio. Abbiamo incorporato questo ricco patrimonio nella nostra nuova identità, aggiungendo elementi che riflettono il nostro approccio visionario, pronto ad affascinare il mondo».