Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Sbarco in Sardegna per la britannica Jet2.com

jet2_olbia

Operazione incoming dal Nord Europa per la Sardegna con l’arrivo – preannunciato un anno fa – dei voli dall’Inghilterra targati Jet2.com. La compagnia low cost, che organizza e commercializza anche pacchetti di viaggio tramite il brand Jet2holidays, è atterrata il primo maggio all’aeroporto di Olbia alle 11.45 con a bordo 114 passeggeri provenienti da Manchester.

Il collegamento con Manchester sarà operato sino al 16 ottobre 2022, con una frequenza alla settimana, che diventeranno due a partire dal 23 luglio (sabato e domenica). La compagnia ha deciso inoltre di investire su Olbia anche con il nuovo collegamento con Londra Stansted che sarà inaugurato il prossimo 15 maggio e operato sino al 16 ottobre con frequenza settimanale (domenica). Lo scorso anno erano stati preannunciati anche i collegamenti su Olbia in partenza da Birmingham e Leeds Bradford che al momento, però, non sembrano essere più in operativo.

L’arrivo del primo volo di Jet2.com e Jet2holidays a Olbia è stato accolto in modo del tutto originale. Per l’occasione, infatti, il team marketing della società di gestione aeroportuale Geasar ha ricreato sottobordo una serie di attività outdoor da praticare in Sardegna nei mesi di spalla come: trekking, yoga, kayak e arrampicata.

In questo modo Geasar, da sempre promotrice del turismo sostenibile, ha voluto evidenziare come la Sardegna, con uno egli ecosistemi più ricchi del mediterraneo e una natura per lo più incontaminata, offra numerose opportunità di vacanza in piena armonia con l’ambiente, da vivere anche al di fuori dei canonici mesi estivi.

Con l’aggiunta della Sardegna, il vettore espande la sua presenza in Italia, arrivando ad operare nella stagione estiva in sette aeroporti italiani (Catania, Olbia, Napoli, Pisa, Roma, Venezia e Verona).

 

Exit mobile version