Scioperi in vista a Londra Gatwick a metà luglio

Scioperi in vista a Londra Gatwick a metà luglio
02 Luglio 13:54 2024 Stampa questo articolo

Lo spettro del caos voli nel vecchio continente non accenna a svanire. Possibili disagi in vista per i passeggeri dell’aeroporto di Londra Gatwick dove, dal 12 a 14 luglio e dal 19 al 21 luglio, sono previsti scioperi degli oltre 300 addetti alla sicurezza: si tratta dei dipendenti delle imprese appaltatrici Icts e Wilson James che gestiscono il controllo di sicurezza dei bagagli. Il segretario generale del sindacato Unions, Sharon Graham, ha avvertito che tale agitazione potrebbe causare “interruzioni significative” nella gestione quotidiana dei bagagli, e di conseguenza potrebbero verificarsi disservizi d’un certo rilievo.

Graham ha dichiarato: «Questi lavoratori svolgono ruoli incredibilmente impegnativi in ​​uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito e chiedono un adeguamento con un dignitoso aumento salariale». Laddove non si dovesse raggiungere un accordo, le unioni sindacali che appoggiano le istanze di questi dipendenti hanno preannunciato ulteriori azioni e stati di agitazione.

I vertici della società che gestisce Londra Gatwick ha già diffuso una nota nella quale si rassicura l’utenza aerea, sottolineando che è stato adottato un programma per evitare impatti e disservizi, soprattutto considerando che in questo periodo ci sono molteplici partenze per le vacanze estive.

Ma a destare preoccupazione c’è anche un altro stato di agitazione annunciato dai lavoratori dei servizi di ristorazione che sempre all’aeroporto di Gatwick riforniscono i pasti a bordo degli aerei di easyJet, per una controversia che si protrae ormai da tempo relativa ai pagamenti dei turni extra di lavoro. Un ulteriore sciopero che potrebbe generare disagi ai passeggeri di questa compagnia aerea.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore