Scioperi: stop Trenitalia nel weekend, disagi per i voli lunedì

Scioperi: stop Trenitalia nel weekend, disagi per i voli lunedì
17 Febbraio 17:13 2025 Stampa questo articolo

I dipendenti di Trenitalia tornano a incrociare le braccia nel prossimo fine settimana. Dalle 21 di sabato 22 alle 20.59 di domenica 23 febbraio proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni a causa dell’agitazione, che potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Trenitalia fa sapere che i passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.

Chi vuole, invece, può riprogrammare il viaggio non appena possibile, sempre secondo la disponibilità dei posti. Tutte le informazioni sono disponibili sull’app Trenitalia, sul sito www.trenord.it o al numero verde gratuito 800 89 20 21. I viaggiatori potranno rivolgersi anche alle biglietterie e al personale di assistenza clienti.

Questo l’elenco dei treni a Lunga Percorrenza garantiti in caso di sciopero. 

Per i regionali ci saranno i servizi essenziali, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Ecco la lista dei convogli garantiti regione per regione.

Difficile anche l’inizio della settimana seguente. Lunedì 24 , infatti, possibili disagi nel trasporto aereo, con lo sciopero dalle 12 alle 16 dei piloti di easyJet e del personale navigante di Aeroitalia. Anche in questo caso, il consiglio è di controllare sui siti ufficiali delle compagnie per avere un quadro aggiornato della situazione.

Sempre il 24 stop al trasporto pubblico locale. L’Usb Lavoro Privato ha indetto un’agitazione di 24 ore su scala nazionale. In questo caso, le fasce orarie garantite sono previste e gli orari dell’agitazione varieranno di città in città.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore