Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Sciopero a Londra Heathrow, disagi a ridosso del Primo maggio

Heathrow da adobe

Heathrow

Possibili disagi all’aeroporto londinese di Heathrow durante il ponte del Primo maggio. Si profila uno sciopero di tre giorni, a partire da sabato 4 maggio, dei dipendenti di un’azienda di rifornimento, l’Afs, che rifornisce gli aerei di 35 diverse compagnie, tra cui Delta Air Lines, Emirates e Air France.

La protesta del sindacato Union Unite contro i “tagli drastici” che colpirebbero una cinquantina di lavoratori assunti quest’anno: lo sciopero aeroportuale porterebbe a voli “ritardati, interrotti e bloccati”. “L’Afs – fa sapere la sigla sindacale – sta attaccando il nuovo personale, più vulnerabile, offrendo prestazioni pensionistiche e di malattia ridotte”.

«L’Afs – accusa il segretario generale di Unite, Sharon Graham – si sta comportando duramente, attaccando i nuovi membri del personale, quelli che ritiene più facili da intimidire». La direzione dell’aeroporto di Heathrow ha annunciato che sta lavorando con Afs per elaborare piani di emergenza, che coinvolgerebbero altre società di rifornimento aereo.

Exit mobile version