by Redazione | 8 Gennaio 2024 11:37
Lunedì di passione negli aeroporti di Milano, Firenze, Roma e Venezia. Voli cancellati e orari rivoluzionati a causa dello sciopero di 24 ore, proclamato dal settore degli scali di Linate, Malpensa e del capoluogo toscano e dalle società di security di Fiumicino e dell’aeroporto lagunare. A gennaio, peraltro, il calendario degli scioperi[1] è piuttosto fitto.
Ita Airways è stata costretta a cancellare 20 voli nazionali, riuscendo comunque a garantire quelli internazionali. Si tratta di collegamenti in arrivo o in partenza da Milano Linate verso Napoli, Trieste, Cagliari, Brindisi, Bari, Catania, Palermo e Roma Fiumicino.
L’invito di Ita ai viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per lunedì gennaio è di verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto nella sezione Info Voli[2] del sito della compagnia, dove è stata pubblicata anche la lista dei voli cancellati[3].
Disagi anche negli aeroporti di di Venezia Marco Polo e Treviso Antonio Canova per lo stop del personale addetto ai controlli di sicurezza appartenente alla società Triveneto Sicurezza srl, con rallentamenti nelle procedure di controllo.
A Firenze sciopero del personale di terra dell’Amerigo Vespucci e, in particolare, della Cft logistica cooperativa facchinaggio e Rekeep. Nessun ricasco però sul traffico aereo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sciopero-aereo-disagi-a-milano-firenze-roma-e-venezia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.