by Redazione | 8 Aprile 2024 12:55
“Mancato rinnovo del contratto e degrado delle relazioni industriali”. Ancora una volta Uiltrasporti sottolinea i motivi che hanno indotto i piloti di Air Dolomiti a scioperare per 24 ore lunedì 8 aprile[1], dopo le precedenti agitazioni[2]. La sigla è quella maggiormente rappresentativa dei piloti della compagnia italiana del Gruppo Lufthansa.
”A oltre un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo di un contratto scaduto da oltre 10 anni – continua Uiltrasporti – le proposte della compagnia continuano a essere irricevibili. Siamo dispiaciuti per l’utenza ma, qualora la compagnia non dovesse fare passi in avanti, persevereremo in una lunga serie di azioni di protesta che metteremo in campo per l’intera stagione estiva”.
Una rivendicazione chiara e una difesa dei piloti a spada tratta da parte del sindacato: “I piloti, con grande spirito di abnegazione, hanno supportato in questi anni la crescita e lo sviluppo della compagnia, volando con turni massacranti in una perenne situazione di sottorganico. Il riconoscimento di quanto dovuto, sia in termini retributivi che normativi, è ormai improcrastinabile”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sciopero-air-dolomiti-uiltrasporti-rinnovo-contratto-o-altri-stop/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.