Sciopero dei treni, venerdì nero: le corse garantite
Nuovo black friday dei trasporti in vista. Trenitalia informa che sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali in occasione dello sciopero del personale di guida e di bordo, programmato dalle 9 alle 17 di venerdì 9 settembre. “Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi – si legge in una nota – potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero”.
La compagnia del Gruppo Fs, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione.
La tabella dei TRENI GARANTITI è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.
Informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito web, sui canali social e web del Gruppo Fs Italiane, attraverso il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggi convenzionate.
Comunicazione ufficiale anche da parte di Italo, che “al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori”, pubblica su Italotreno.it la propria lista dei TRENI GARANTITI.