Sciopero generale, warning Uk sull’Italia
Dio salvi i sudditi di Sua Maestà britannica dallo sciopero generale. Non solo gli italiani hanno messo un circoletto rosso intorno alla data del 29 novembre, ma anche Londra mette sul chi va là i connazionali per possibili disagi.
In particolare, il Foreign Office inglese, oltre a ricordare che i dettagli e le modalità dell’agitazione di 8 ore sono elencati in italiano sul sito del Ministero dei Trasporti, avverte: “Se devi recarti in Italia in questa data, verifica se il tuo viaggio rischia di subire ripercussioni. La Farnesina ha messo in guardia da possibili criticità per i voli”.
Si prevede che il personale di terra e gli addetti ai bagagli di diversi aeroporti – tra cui Roma, Milano e Catania – prendano parte alla protesta. Allo sciopero, indetto da Cgil e Uil, dovrebbero aderire circa 50.000 lavoratori, in segno di protesta contro laManovra economica del governo.
Pochi giorni fa, però, il Garante aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dall’agitazione. Staremo a vedere.