by Redazione | 20 Novembre 2024 15:20
Dio salvi i sudditi di Sua Maestà britannica dallo sciopero generale[1]. Non solo gli italiani hanno messo un circoletto rosso intorno alla data del 29 novembre, ma anche Londra mette sul chi va là i connazionali per possibili disagi.
In particolare, il Foreign Office inglese, oltre a ricordare che i dettagli e le modalità dell’agitazione di 8 ore sono elencati in italiano sul sito del Ministero dei Trasporti[2], avverte: “Se devi recarti in Italia in questa data, verifica se il tuo viaggio rischia di subire ripercussioni. La Farnesina ha messo in guardia da possibili criticità per i voli”.
Si prevede che il personale di terra e gli addetti ai bagagli di diversi aeroporti – tra cui Roma, Milano e Catania – prendano parte alla protesta. Allo sciopero, indetto da Cgil e Uil, dovrebbero aderire circa 50.000 lavoratori, in segno di protesta contro laManovra economica[3] del governo.
Pochi giorni fa, però, il Garante aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dall’agitazione. Staremo a vedere.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sciopero-generale-warning-uk-sullitalia/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.