by Redazione | 19 Giugno 2023 11:01
Nuova giornata di scioperi nei cieli italiani in ormai piena stagione estiva. Durante l’intera giornata di martedì 20 giugno 2023 sono previste ben quattro mobilitazioni che vedranno i lavoratori incrociare le braccia per 24 ore (dalle ore 00.01 alle 23.59).
Lo sciopero coinvolgerà i lavoratori delle imprese di servizi aeroportuali di handling; i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti; il personale dipendente delle aziende di trasporto aereo e indotto; il personale basato in Italia della compagnia aerea Vueling.
Come di consueto Enac ha diramato la lista dei voli garantiti. Saranno assicurati: tutti i voli, inclusi i charter, schedulati in partenza dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21; tutti i charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero.
Qui l’elenco completo dei voli[1] garantiti secondo la normativa vigente.
Ita Airways, invece, ha comunicato sul proprio sito che “a seguito dello sciopero nazionale dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti di martedì 20 giugno 2023, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli di Ita Airways. La compagnia aerea si è vista costretta a cancellare 42 voli nazionali, previsti per la giornata del 20 giugno”.
Qui la lista completa dei voli cancellati da Ita Airways[2].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sciopero-trasporto-aereo-del-20-giugno-i-voli-garantiti/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.