Il 2022 si apre con nuovi movimenti nel tour operating italiano, seguendo il percorso tracciato lo scorso anno. Arriva in questi giorni la significativa acquisizione azionaria per Go World, Gruppo di tour operator specializzato guidato da Ludovico Scortichini, che ha comprato il 34% di Wwf Travel, operatore dedicato all’organizzazione di viaggi responsabili. Al momento le aziende non hanno reso noto il valore economico delle quote acquisite.
Tutta la proposta firmata Wwf Travel sarà commercializzata sul territorio italiano tramite la rete di promotori che Go World ha acquisito negli ultimi 20 anni e promossa con attività di co-marketing innovative e all’avanguardia.
La partnership tra i due t.o. si sviluppa su più aspetti: dalla promozione dei campi estivi firmati Wwf per bimbi delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie e superiori alla progettazione di viaggi unici per adulti e famiglie nelle riserve e le aree protette nel mondo che offrono le biosfere più interessanti. Le proposte sono individuali e di gruppo, con accompagnatori esperti naturalisti, e partenze a date fisse dall’Italia.
Molto soddisfatto Antonio Canu, presidente di Wwf Travel che spiega: «Da tempo siamo alla ricerca di un grande gruppo turistico che sia al nostro fianco e ci dia supporto nel processo di crescita e sviluppo dei nostri progetti di turismo naturalistico. Con Ludovico Scortichini e Go World abbiamo condiviso un lungo periodo di conoscenza ed apprezzamento reciproco che ha convinto entrambi che questa integrazione societaria fosse il percorso più naturale ed efficace».