Il celebre gioco da tavolo prodotto dalla Hasbro, Trivial Pursuit, è ora un hotel all’interno dello Svezhy Veter Country Hotel di Kurovo, un complesso alberghiero a 4 stelle a una cinquantina di chilometri da Mosca, in Russia.
Il Trivial Pursuit Hotel apre le porte dal 20 maggio al 14 giugno, ma non si tratta di un albergo a tema: la progettazione della struttura non richiama visivamente il gioco, tutto si regge sull’atmosfera che si respira, e ogni cosa è pensata per essere fruita in base alle conoscenze culturali degli ospiti che saranno messi alla prova con le domande più disparate, tra storia, geografia, arte, letteratura, natura, scienze, sport, hobby e spettacolo.
Già in fase di registrazione, entro il 28 aprile, bisogna rispondere correttamente a un paio di quesiti per essere ammessi al contest che, al momento, è fruibile dai soli cittadini della Federazione Russa. La risposta esatta comporta il pernottamento in camere extra lusso con tutti i comfort, mentre la risposta sbagliata trasforma il soggiorno in un “incubo” sostituendo il comodo letto in una vecchia e scomoda brandina di fortuna oppure la tv di ultima generazione in una piccola tv d’altri tempi.
Una sfida nella sfida che, quindi, assicura il soggiorno gratis ai più preparati.