WhatsApp come modalità di contatto diretto tra i passeggeri e l’aeroporto. È il servizio innovativo – disponibile in italiano e inglese – lanciato da Sea Aeroporti di Milano per i propri passeggeri, che possono usufruire di un ulteriore canale per rapportarsi con il team Customer Care. Lo stesso servizio era stato lanciato di recente dallo scalo di Roma Fiumicino.
I viaggiatori possono aggiungere il numero di WhatsApp dedicato del Customer Care dell’Aeroporto di Milano, 02.232323, ai propri contatti e iniziare a chattare per ottenere assistenza o informazioni.
I passeggeri potranno così scrivere direttamente al team Customer Care per qualsiasi tipo di richiesta: dalle informazioni sui servizi aeroportuali alle tematiche eCommerce, dall’offerta food & shops in aeroporto alle questioni relative al Milano Malpensa Boutique, ricevendo risposte rapide e personalizzate.
Inoltre, saranno in grado di tracciare i propri voli: con un semplice clic su milanomalpensa-airport.com e milanolinate-airport.com. Inviando un messaggio di chat, sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del volo, inclusi eventuali ritardi o cambi di gate.
Infine, sarà possibile interagire con la chatbot di Sea, un sistema di risposta automatica che assiste l’utente nel trovare in autonomia le informazioni più semplici e che non richiedono l’assistente umano.