Sea Aeroporti di Milano ora assiste i passeggeri tramite WhatsApp

by Redazione | 19 Giugno 2024 13:52

WhatsApp come modalità di contatto diretto tra i passeggeri e l’aeroporto. È il servizio innovativo – disponibile in italiano e inglese – lanciato da Sea Aeroporti di Milano per i propri passeggeri, che possono usufruire di un ulteriore canale per rapportarsi con il team Customer Care. Lo stesso servizio era stato lanciato di recente dallo scalo di Roma Fiumicino[1].

I viaggiatori possono aggiungere il numero di WhatsApp dedicato del Customer Care dell’Aeroporto di Milano, 02.232323, ai propri contatti e iniziare a chattare per ottenere assistenza o informazioni.

I passeggeri potranno così scrivere direttamente al team Customer Care per qualsiasi tipo di richiesta: dalle informazioni sui servizi aeroportuali alle tematiche eCommerce, dall’offerta food & shops in aeroporto alle questioni relative al Milano Malpensa Boutique, ricevendo risposte rapide e personalizzate.

Inoltre, saranno in grado di tracciare i propri voli: con un semplice clic su milanomalpensa-airport.com e milanolinate-airport.com. Inviando un messaggio di chat, sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del volo, inclusi eventuali ritardi o cambi di gate.

Infine, sarà possibile interagire con la chatbot di Sea, un sistema di risposta automatica che assiste l’utente nel trovare in autonomia le informazioni più semplici e che non richiedono l’assistente umano.

Endnotes:
  1. Lo stesso servizio era stato lanciato di recente dallo scalo di Roma Fiumicino: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fiumicino-ora-laeroporto-usa-lai-e-whatsapp-per-comunicare/

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