Senegal, Ita vola da luglio Roma-Dakar: al via le vendite
Al via le vendite per il nuovo volo diretto Roma-Dakar (Senegal) di Ita Airways, che sarà avviato il prossimo 3 luglio con quattro frequenze settimanali. Il nuovo collegamento sarà operativo con il seguente orario: da luglio a ottobre, la partenza da Roma Fiumicino è prevista alle 15.30 con arrivo in Senegal alle 19.30 (ora locale). A partire dal 27 ottobre, invece, la partenza da Fiumicino sarà alle 15 e l’arrivo a Dakar sarà alle 20.10 (ora locale).
Dakar-Roma con quattro frequenze settimanali: da luglio a ottobre, la partenza dall’aeroporto di Dakar Blaise Diagne sarà programmata alle 23.40 (ora locale), con arrivo a Roma Fiumicino per le 7.20 della mattina successiva. Dal 27 ottobre l’orario di partenza sarà spostato alle 23.50 (locali), con arrivo a Roma alle 6.25. I voli saranno operati il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica con il nuovo Airbus A321neo, di nuova generazione e tecnologicamente avanzato.
L’apertura della rotta Roma-Dakar rappresenta il secondo nuovo volo verso il continente africano che prenderà avvio nella summer 2024. Consentirà a Ita Airways di ottenere un ingresso strategico per il traffico point-to-point e di raggiungere altre destinazioni all’interno di entrambi i Paesi, combinando così viaggi di turismo e d’affari.
In estate Ita Airways opererà su 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Inoltre, nel picco estivo la compagnia volerà verso 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più richieste del turismo del Mediterraneo, incluse la Grecia, la Spagna, la Croazia e le isole italiane, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia – queste ultime due solo da Roma Fiumicino).