Crescere insieme con le agenzie partner. È la mission che Settemari intende perseguire con il lancio di Golden Stars, programma di fidelizzazione con benefit e vantaggi fruibili esclusivamente dalle adv Selection, e di una web area riservata alle agenzie interamente rinnovata presente sul sito settemari.it.
Tra le novità più importanti del programma Golden Stars, il meccanismo Money Back, relativo al regime commissionale e caratterizzato da una retribuzione in due step: nel primo passaggio si garantisce una over commission al raggiungimento, per ogni trimestre, del volume di fatturato dell’anno precedente; nel secondo, invece, viene fissata un’altra over commission variabile per fascia di appartenenza e fatturato realizzato rispetto al trimestre dell’anno prima.
In evidenza, anche l’attenzione riservata alle attività di promozione online con l’Offerta Social, che dà la possibilità di partecipare alla sponsorizzazione di Settemari nella propria zona trasformando i proprio investimenti in bonus per le vendite.
«Commercialmente abbiamo deciso di investire ulteriormente per premiare chi intrattiene con noi un rapporto privilegiato – spiega Guido Ostana, direttore commerciale Settemari – Le Selection sviluppano il 50% del nostro fatturato e siamo convinti che vadano incentivate attraverso vantaggi concreti, facilmente ottenibili. La fidelizzazione è importante su più fronti e quella delle adv, nostro unico canale di vendita, è strategica, anche perché spesso porta a un secondo livello di fidelizzazione che è quello del cliente finale».
A completamento delle iniziative di carattere commerciale, Settemari ha deciso di inviare alle agenzie aderenti al programma Selection un kit che racchiude materiale di visual merchandising, totem personalizzati, poster per corner sposi, gadget sviluppati ad hoc per i viaggiatori e cartonati di allestimento vetrine. Potenziata anche la formazione con webinar specifici incentrati su promozione online e social. Nuovi anche i bonus per l’allestimento vetrina riservati alle agenzie che sceglieranno l’operatore.
Il tour operatore, inoltre, ha anche lanciato l’iniziativa Mettici la firma, che permette di personalizzare locandine, flyer e inviti in agenzia o in fiera.
«Il programma Golden Stars e la nuova area agenzie sono due progetti nati e cresciuti all’interno dell’ufficio marketing – sottolinea Chantal Bernini, marketing manager Settemari – Sono particolarmente orgogliosa dell’operato dell’intero staff perché il lavoro è stato lungo e complesso. Il tutto è frutto di un percorso partito dall’analisi ragionata dei dati, proseguito con la messa a punto di prime ipotesi di sviluppo commerciale e di marketing e arrivato alla sua fase finale anche con un’ideazione creativa di grande impatto».