by Andrea Lovelock | 18 Ottobre 2019 11:40
Per l’arcipelago delle Seychelles il 2020 sarà l’anno dei festeggiamenti per i 250 anni dallo sbarco dei primi uomini che poi diedero vita alle isole. La data storica sarà il 27 agosto e Sherin Francis, ceo dell’ente del turismo, presente alla fiera di Rimini, ha sottolineato come questo anniversario rappresenterà «una preziosa opportunità per destagionalizzare e diversificare l’offerta turistica sui mercati esteri, in particolare quello italiano dove si registrano delle potenzialità interessanti».
Il mercato italiano è sempre stato cruciale per le Seychelles. «Infatti, l’Italia ha sempre costituito un riferimento per il nostro incoming e intendiamo promuovere le Seychelles con il punto di forza della loro stagionalità lunga, che permette ai turisti italiani ed europei in genere di effettuare vacanze e soggiorni praticamente durante tutto l’anno», conclude il ceo.
Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il calendario delle manifestazioni che le autorità delle Seychelles hanno pianificato per lo storico anniversario. Anche per il prossimo anno, come ha confermato anche Monette Rose, responsabile dell’ente del turismo Seychelles in Italia, la promozione turistica punterà molto sulla forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, alla sostenibilità e alla preservazione delle bellezze naturali dell’arcipelago.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/seychelles-al-via-la-festa-per-i-250-anni-di-storia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.