Il ministro degli Affari esteri e del Turismo delle Seychelles, Sylvestre Radegonde, ha annunciato la nuova struttura e le nomine chiave del dipartimento del turismo. Ciò fa seguito all’assenso del Presidente della Repubblica sull’abrogazione della legge sull’Ente per il turismo delle Seychelles del 2005, approvata dall’Assemblea nazionale martedì 22 giugno 2021.
Il nuovo dipartimento unisce le funzioni, il personale, le risorse e i beni dell’ex dipartimento del turismo, che si concentrava su questioni normative e politiche, e del Seychelles Tourism Board (Stb), entità di marketing indipendente della destinazione.
Nell’ambito della nuova struttura, il dipartimento sarà guidato dalla neo nominata primo segretario, Sherin Francis: «Il Paese sta attraversando uno dei suoi momenti più difficili ed è importante rimanere concentrati sulle priorità principali fin dall’inizio. L’uso efficiente delle nostre risorse è molto importante in questo processo per raggiungere i nostri obiettivi. Non vedo l’ora di affrontare la sfida e conto sul supporto del nostro staff e, non da ultimo, dei nostri vari partner nel processo».
Jenifer Sinon, vicedirettore generale di Stb da novembre 2016, e prima ancora direttrice esecutiva della Seychelles Hospitality and Tourism Association, è stata nominata direttore generale, risorse umane e divisione amministrativa. Bernadette Willemin, che ha ricoperto il ruolo di direttore regionale per Stb con sede a Parigi negli ultimi 11 anni, dirigerà la divisione marketing di destinazione. La divisione per la pianificazione e lo sviluppo delle destinazioni sarà guidata da Paul Lebon.