Seychelles ospiterà a maggio la Beach Soccer World Cup 2025
C’è sempre una prima volta. Dal 1° all’11 maggio prossimi, le Seychelles si trasformeranno nel palcoscenico della Fifa Beach Soccer World Cup 2025. La prestigiosa competizione – che vede coinvolta anche la Nazionale Italiana – farà il suo debutto in Africa portano sull’arcipelago dell’Oceano Indiano le 16 migliori squadre del mondo di beach soccer.
Il Mondiale si terrà nella Paradise Arena di Roche Caiman, situata sull’isola principale di Mahé. Si tratta di una struttura all’avanguardia, progettata per integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante. Circondata da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, offre uno sfondo suggestivo per le partite, creando un connubio perfetto tra sport e natura.
Saranno più di trenta le partire. Oltre alla Nazionale ospitante delle Seychelles e all’Italia – come anticipato prima – ci saranno certamente Senegal, Mauritania, Tahiti, Portogallo, Spagna e Bielorussia. Le restanti otto squadre saranno determinate attraverso tornei di qualificazione nelle confederazioni Concacaf, Conmebol e Asia in questi giorni.
I biglietti per assistere ai match sono già disponibili sul sito ufficiale della Fifa, con pacchetti esclusivi che includono l’accesso agli incontri, esperienze per i tifosi e tanto altro. Inoltre, i fan potranno acquistare il pallone ufficiale del torneo, firmato Adidas, come ricordo di un evento storico.
Le spiagge iconiche come Anse Lazio e Anse Source d’Argent, considerate tra le più belle del mondo, offriranno il perfetto equilibrio tra tranquillità e fascino naturale. Il tutto accompagnato da un’accoglienza d’eccellenza: gli ospiti potranno soggiornare in resort di lusso immersi nella natura, sperimentare il benessere delle Spa fronte oceano e assaporare il meglio della cucina creola, tra sapori esotici e ingredienti freschissimi.
«La Fifa Beach Soccer World Cup è un’incredibile opportunità per mostrare al mondo non solo il nostro spirito sportivo, ma anche la bellezza naturale e culturale delle Seychelles – ha dichiarato Bernadette Willemin, direttore generale marketing Tourism Seychelles – Siamo pronti a regalare un’esperienza indimenticabile a tutti i visitatori».