by Commerciale | 7 Novembre 2017 7:00
L’inverno ha il suo fascino. Ma può essere molto lungo e monotono senza una pausa in una delle mete tropicali più ambite, le Seychelles, l’arcipelago vanta spiagge così amate da finire periodicamente tra le dieci migliori al mondo, nelle classifiche stilate da viaggiatori e importanti testate. Tratto distintivo del Paese, al punto da essere famose e celebrate da personaggi come Jacques Cousteau e Charles Darwin, le spiagge sono solo una delle manifestazioni della rigogliosa natura delle Seychelles: vera ricchezza di questo arcipelago formato da 115 isole.
Qui sentirete il profumo di salsedine tutto il giorno, incontrerete e accarezzerete enormi tartarughe terrestri centenarie, mentre il sole vi scalda il collo e la schiena, rigenerandovi. Alle Seychelles è sempre possibile imbattersi nelle tartarughe ma a Curieuse Island, il parco nazionale, sarà ancora più facile: l’isola è abitata da centinaia di esemplari e si raggiunge tramite una gita in barca durante la quale potreste anche vedere in volo le fregate, i grandi uccelli dalla coda biforcuta, che si tuffano per catturare un pesce volante. Arrivati sull’isola fatevi guidare fino all’antica casa in stile coloniale francese, all’ombra di piante secolari, appartenuta a un dottore trasferitosi per guarire una colonia di lebbrosi vissuta qui a fine ‘800. Oppure andate sulla Cousin Island, famosa per le colonie di uccelli, e visitate Coco Island, piccolissima isola decorata dai tipici massi bianchi locali, che ospita volpi volanti e fetonti, uccelli dal manto bianco e dalla lunga coda sottilissima, ed è il luogo ideale per fare snorkeling.
In questo paradiso troverete gli scenari adatti a ogni tipo di vacanza, scorci romantici per rilassarsi e angoli naturali fuori dal comune per dedicarsi a momenti active: non solo escursioni, ma anche battute di pesca e, per chi viaggia con la famiglia, entusiasmanti cacce alle tombe e ai tesori dei pirati. Alle Seychelles anche l’inverno non è mai stato così divertente e colorato.
www.seychelles.travel[1]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/seychelles-un-altro-viaggio-anche-dinverno/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.