Ritorno al futuro per le Seychelles che, con un +5% di incremento di arrivi internazionali nei primi otto mesi dell’anno e oltre 14mila ingressi di turisti italiani, sta ritrovando tutti i suoi mercati di riferimento, come annota Bernadette Willemin, direttore generale marketing di Tourism Seychelles: «Questi incrementi ci danno fiducia e confermano la validità di diversificare la nostra offerta, senza più legarla soltanto al prodotto mare, che ovviamente rimane l’asset più importante, ma anche ai percorsi di soft trekking nella natura dell’arcipelago, al turismo sostenibile, alle proposte di viaggi-avventura e alle molteplici opportunità di attività sportive».
Willemin non nasconde le difficoltà legate all’assenza di voli diretti dall’Italia ma aggiunge subito: «La presenza di tanti voli in connessione da alcuni scali europei e l’offerta aerea dei molteplici collegamenti giornalieri in partenza dagli scali degli Emirati arabi, rappresentano una buona opportunità per costruire pacchetti di soggiorno anche a tariffe competitive. Ad oggi la destinazione Seychelles è molto ‘trade-oriented’ ed ecco perché anche per il prossimo anno confermeremo un forte impegno nel training, formando gli agenti di viaggi partner facendo conoscere loro le tante esperienze che si possono fare durante un soggiorno nell’arcipelago e informandoli di tutti quegli strumenti necessari a semplificare la vendita di una meta come le Seychelles che può vantare un feeling particolare con il mercato italiano».
Non a caso l’ente del turismo ha intenzione di intensificare anche i rapporti con il tour operating italiano per organizzare sul territorio iniziative promo mirate a evidenziare le novità nelle formule ricettive che vanno dagli esclusivi resort agli economici appartamenti privati ed anche i locali b&b che sono dislocati nelle località più conosciute dell’arcipelago.