In occasione dell’International Hotel Investment Forum (Ihif) di Berlino, Marriott International ha annunciato i piani di trasformazione di Sheraton Hotels and Resorts in Europa, con le strutture di Tel Aviv, Sopot e Cracovia che hanno già avviato i lavori seguendo la nuova visione del brand, mentre gli altri 12 alberghi, sparsi in tutta Europa, inizieranno presto la ristrutturazione.
Inoltre, sempre a Berlino, Sheraton ha confermato l’apertura di dieci nuovi hotel europei nei prossimi cinque anni, con il portfolio di strutture che supererà quota 70.
«Il rinnovamento di Sheraton è sempre stata una priorità per il Gruppo e siamo entusiasti di presentare il nuovo design all’Ihif di Berlino – ha dichiarato Liam Brown, president and managing director di Marriott International in Europa – Da 82 anni Sheraton è un simbolo di ospitalità e i suoi hotel hanno sempre rappresentato importanti luoghi di incontro per le comunità locali. Il nostro piano di trasformazione si fonda su questa ricca storia, offre un posizionamento moderno e differenziato e rappresenta una proposta convincente per i nostri proprietari».
LA TRASFORMAZIONE DEL BRAND. La nuova esperienza Sheraton trova ispirazione nelle piazze delle città europee, come Piazza del Campo a Siena, Trafalgar Square a Londra e Plaza Mayor a Madrid, luoghi dove le persone si incontrano e le città prendono vita.
Per questo motivo gli spazi pubblici cittadini hanno avuto un ruolo chiave nella progettazione della nuova lobby Sheraton, che vede tra le sue caratteristiche primarie la presenza di spazi collaborativi come il community table o le booth (Cabine private e insonorizzate per videocall), un design potenziato dalla tecnologia e l’assistenza di un community manager a disposizione degli ospiti. La lobby diventa quindi un luogo al centro della comunità, dove le persone possono incontrarsi, lavorare o rilassarsi.
La trasformazione di Sheraton interessa anche le camere, caratterizzate da un design rinnovato comprensivo di una nuova palette di colori, cabine doccia walk in e una disposizione dello spazio flessibile che si adatta tanto al lavoro quanto al riposo.
«Abbiamo un’occasione unica per crescere e riposizionare questo brand globale, per questo motivo abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili e privarci di alcuni hotel che non rispecchiavano i nostri nuovi standard – ha concluso John Licence, vice president premium and select brands Europe di Marriott International – Abbiamo introdotto nuovi controlli sul rispetto degli standard e nuove garanzie di qualità: le persone che raccomandano Sheraton sono già aumentate di due punti ogni anno e per la prima volta in cinque anni è cresciuta anche la nostra quota di mercato globale».