Sarà Venezia la sede del 21esimo Showcase Usa-Italy, evento annuale che riunisce gli operatori della domanda e dell’offerta americana di viaggi. Il workshop, organizzato dallo U.S. commercial Service in seno al Consolato Usa a Milano e in collaborazione con Visit Usa Italy, si svolgerà all’Hilton Molino Stucky, sull’isola della Giudecca, dal 3 al 6 marzo 2018. Le agenzie di viaggi iscritte incontreranno oltre 50 aziende americane in appuntamenti prefissati e della durata di 15 minuti. L’ammissione ai lavori è gratuita con prenotazione obbligatoria e no-show non concesso.
Nella giornata di sabato 3 marzo, dalle 14 alle 20, è previsto il forum dell’associazione Visit Usa Italy: in programma incontri di formazione per adv, distribuiti in tavoli tematici, con focus su servizi e prodotti di viaggio negli Stati Uniti.
In serata il momento di networking e la cena, riservata unicamente a chi si registra al forum e partecipa. Come di consueto verranno assegnati i premi intitolati a Cristina Ambrosini per il miglior prodotto e/o la migliore campagna di marketing e promozione per il turismo responsabile negli States. Inoltre, vengono riconosciuti i primi tre agenti di viaggi Usa Ambassador 2017 e conferiti Master a coloro che si sono classificati per questo titolo.
Domenica 4 marzo prenderà il via il workshop con “speed date” fino al tardo pomeriggio del giorno dopo.
La domenica sera, come da tradizione, il party d’intrattenimento con musica, a cura di A-Z Blues, e cena con la partecipazione dei seller statunitensi e dei buyer italiani, sempre al Molino Stucky. Durante il party si terrà anche la cerimonia per l’assegnazione del premio alla memoria di Simonetta Busnelli per il miglior articolo o reportage sugli Stati Uniti nel 2017.
Lo Showcase Usa-Italy è un evento gratuito per agenzie e consulenti di viaggio, salvo le spese di alloggio e trasporto. Per dissuadere dall’iscriversi per poi non presentarsi senza cancellazione, agli adv no show saranno cancellati i punti del programma di formazione Usa Ambassador. Allo stesso modo, la partecipazione al workshop vale ai professionisti 200 crediti da accumulare nel proprio carnet di specialisti della destinazione Stati Uniti.