by Redazione | 3 Novembre 2023 13:55
Si chiamerà Norwegian Aqua la prima nave di classe Prima Plus di Norwegian Cruise Line, e debutterà a Port Canaveral, Florida, nell’aprile 2025 con crociere di 7 giorni ai Caraibi. Le prenotazioni sono già aperte.
La nave è un’evoluzione della classe Prima e – come le due precedenti Norwegian Prima e Norwegian Viva – sarà costruita in Italia da Fincantieri. Ma, appunto, nell’upgrade includerà esperienze non presenti sulle altre navi della classe Prima.
Come per esempio il primo ottovolante ibrido a tre piani e uno scivolo acquatico con due percorsi; le prime suite duplex con tre camere da letto all’interno di The Haven; e un complesso sportivo digitale con un pavimento Led interattivo che la sera si trasforma in discoteca.
Norwegian Aqua cresce anche in termini di capacità rispetto alle sue navi gemelle: un aumento complessivo del 10% circa in termini di dimensioni. Con una lunghezza di circa 322 metri, 156.300 tonnellate lorde e una capacità di 3.571 ospiti in doppia sistemazione (rispetto ai 3.099 di Prima e Viva), offrirà più spazio esterno e il numero di personale più alto mai visto sulle nuove navi da crociera contemporanee.
«Norwegian Aqua è una vera e propria testimonianza della fusione tra ciò che rappresenta il futuro del nostro brand, in quanto prima nave della Prima Plus Class, e il nostro impegno a spingerci oltre i confini delle esperienze a misura di ospite – ha dichiarato David J. Herrera, president di Norwegian Cruise Line – Chiamata così sia per le splendide sfumature di blu dell’oceano, sia per il nostro legame con il mare, presenterà offerte nuove, elevate ed esaltanti, che ancora una volta evidenzieranno Ncl come innovatore del settore e come contributo chiave a una nuova era di crociere».
Il design dello scafo sarà realizzato da Allison Hueman, prima artista donna scritturata per gli scafi da Ncl. Il design di Norwegian Aqua, intitolato “Dove il cielo incontra il mare”, è curato dalla galleria Goldman Global Arts e ha lo scopo di evocare la mitologia moderna attraverso una fusione colorata di rappresentazioni astratte e figurative del mare e del cielo, dominati da una dea antica.
ATTRAZIONI A BORDO. Norwegian Aqua offrirà le prime montagne russe e scivolo d’acqua ibridi al mondo, l’Aqua Slidecoaster, doppio scivolo con un ascensore magnetico che spinge gli avventurosi ospiti attraverso due diversi percorsi. Questa esperienza esclusiva Ncl comprenderà tre piani di colpi di scena intorno al fumaiolo della nave.
La nuova Glow Court, un complesso sportivo digitale con un pavimento Led interattivo, offrirà agli ospiti una varietà di attività interattive durante il giorno, per poi lasciar posto la sera alla pista da ballo. Gli ospiti potranno anche continuare a godersi alcune delle loro esperienze preferite di Prima Class a bordo della Norwegian Aqua, che includono The Drop, scivolo a caduta libera di Ncl e lo Stadium, uno spazio di giochi che offre attività gratuite.
PRIME SUITE DOPPIE CON TRE CAMERE. Norwegian Aqua avrà le prime suite Haven doppie con tre camere da letto di Ncl e offrirà alloggi lussuosi nuovi nel complesso premium del brand con accesso solo tramite scheda magnetica, Haven by Norwegian. Le spaziose quattro suite a due piani comprendono salotto e sala da pranzo separati; tre bagni; ampio balcone; e tre camere da letto, due delle quali con letto king size, con la principale che comprende finestre dal pavimento al soffitto, per offrire una vista mozzafiato sull’oceano.
La nave avrà anche il più grande spazio The Haven della flotta, con 123 suite totali che comprendono l’accesso a un solarium esclusivo, piscina a sfioro, Spa esterna completa di una sauna vetrata e una stanza del ghiaccio, due vasche idromassaggio, lounge privata, bar dedicato che serve rari distillati e annate esclusive, vista sull’oceano da ogni area comune. Gli ospiti di Haven potranno usufruire di un servizio 24 ore di camerieri e servizio concierge.
I viaggiatori single avranno a disposizione le iconiche Studio Stateroom, disegnate e pensate per questo tipo di viaggiatori, con accesso privato con chiave magnetica allo Studio Lounge. La nave includerà anche le recenti cabine singole: Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, con più spazio e scelta di alloggi per viaggiatori single a tariffe ridotte che costano meno di una cabina doppia.
DIVERTIMENTO PER FAMIGLIE. La Splash Academy, per bambini dai 3 ai 12 anni, farà ritorno sulla Norwegian Aqua. Gli adolescenti dai 13 ai 17 anni possono intrattenersi nel teen club. Gli ospiti che vogliono rilassarsi e riposarsi sotto il sole potranno godere della piscina a sfioro di Norwegian Aqua con più posti a sedere, e per la prima volta nella flotta Ncl, lettini da sole saranno disponibili a bordo piscina. Per un’esperienza superiore, dedicata solamente agli adulti, il Vibe Beach Club offrirà più sedute lounge. Con ulteriore spazio esterno, gli ospiti potranno trascorrere le giornate esplorando il più esteso Ocean Boulevard, la passeggiata esterna che gira intorno all’intera nave completa di Oceanwalk, sul ponte di vetro. Inoltre ci saranno Infinity Beach con vista e piscine riservate che si affacciano su ogni lato della nave, e La Terrazza, lounge all’aperto con vista sull’oceano.
ITINERARI AL SOLE PER TUTTO L’ANNO. Gli itinerari inaugurali di Norwegian Aqua includono scali verso le destinazioni insulari di Puerto Plata, Repubblica Domenicana; Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Great Stirrup Cay, l’isola privata di Ncl alle Bahamas. Poi, la nave proporrà crociere di cinque e sette giorni a Bermuda da New York City da agosto 2025 a ottobre 2025. Effettuerà quindi itinerari di cinque e sette giorni nei Caraibi orientali da Miami da ottobre 2025 ad aprile 2026.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/si-chiamera-norwegian-aqua-la-prossima-nave-targata-ncl/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.