by Redazione | 24 Febbraio 2022 10:07
«Malgrado il nostro grido d’allarme e le promesse della regione Sicilia, la compagnia danese Dat, che assicura i collegamenti con le isole minori, non ha ricevuto purtroppo alcun segnale concreto dalla Regione e prosegue il suo percorso con i licenziamenti collettivi».
Lo riferiscono il segretario generale di Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, e il segretario nazionale della stessa sigla, Ivan Viglietti.
«Non ci sono atti ufficiali che possano garantire la proroga delle concessioni[1] e il mantenimento dei posti di lavoro per piloti e assistenti di volo – proseguono i sindacalisti – Per questo motivo, dopo un verbale di mancato accordo sui licenziamenti[2], abbiamo deciso di portare la vertenza ufficialmente davanti agli enti regionali che dovranno prendere atto della gravità della situazione».
«Sono a rischio – hanno concluso i segretari – i lavoratori e i cittadini che non potranno contare sui collegamenti in continuità con le isole minori. Per questo motivo sollecitiamo urgentemente la Regione Sicilia a convocare azienda e sindacati per la ricerca di una soluzione che non può essere più rimandata».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sicilia-caso-dat-avanti-con-i-licenziamenti/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.