Sigismondo Travel lancia i pacchetti mare “Io volo da Forlì”
Dalla Romagna verso Sardegna, Sicilia e Salento. Dopo l’apertura dell’aeroporto di Forlì, arriva il primo prodotto commerciale che prova a sfruttare le rinnovate potenzialità dello scalo romagnolo: si tratta di Io volo da Forlì, proposto dal tour operator riminese Sigismondo Travel Group, che lancia sul mercato dei pacchetti mare verso alcune delle destinazioni balneari più apprezzate. L’iniziativa prenderà il via il 20 agosto e terminerà con le partenze del 19 settembre.
Io volo da Forlì nasce dal successo dell’operazione targata Sigismondo Io volo da Rimini, nata negli scorsi anni e che, nel solo 2019, ha fatto viaggiare 2300 passeggeri.
«Quello per noi è stato l’anno dei record – spiega Antonio Russo, direttore di Sigismondo Travel Group – ed è stato possibile anche grazie al sostegno delle agenzie nostre partner del territorio. Siamo sicuri che avranno un ruolo fondamentale anche in questa nuova sfida cruciale per il mercato turistico romagnolo. Proprio il loro appoggio in questi mesi ci ha spinto a mettere in piedi questa operazione, acquistando oltre mille posti aerei. Ma siamo certi che le richieste saranno ben superiori».
Le rotte coperte dal progetto saranno Forlì-Olbia, Forlì-Cagliari, Forlì-Brindisi e Forlì-Comiso tutte operate da Ego Airways, mentre la rotta Forlì-Palermo sarà gestita da Lumiwings.
Non solo villaggi, ma su tutte le destinazioni sono stati inseriti dei tour a raccolta, programmati sull’ultima rotazione (18/19 settembre – 26 settembre).
«La rinascita dell’aeroporto di Forlì è una grande opportunità per il turismo romagnolo – continua Russo – ma è compito degli operatori del territorio coglierla al meglio. Un’occasione che può riuscire a dare ossigeno e nuove prospettive ad un settore vitale per la nostra economia».