by Claudia Ceci | 19 Luglio 2022 12:57
Royal Caribbean Group acquista la nave da crociera expedition di lusso Crystal Endeavour per 270 milioni di euro, che si unisce alla flotta luxury di Silversea e sarà ribattezzata Silver Endeavour.
La nave farà la sua stagione inaugurale in Antartide a partire da novembre.
Il Gruppo americano ha ricevuto l’approvazione del tribunale per acquisire la nave da crociera di lusso Endeavour, che era stata consegnata nel 2021 a Crystal Cruises. L’acquisto della è stato finanziato attraverso un prestito di 15 anni, garantito dall’agenzia tedesca di credito all’esportazione Euler Hermes senza pagamenti di ammortamento nei primi due anni, secondo le informazioni fornite da Royal Caribbean.
Diverse compagnie erano interessate alla nave da 200 passeggeri, tra cui Abercrombie & Kent Travel Group, che ha acquisito le due navi oceaniche di Crystal il mese scorso con l’intenzione di rilanciare il marchio Crystal.
La nave da 200 passeggeri dispone di otto ponti a uso pubblico, camere spaziose, ristoranti, bar e lounge, spa, un solarium a due piani con piscina e idromassaggio; e una varietà di aree di osservazione interne ed esterne. È stata progettata e costruita secondo le specifiche della classe polare PC6, per portare i passeggeri verso le destinazioni più remote del mondo, comprese le regioni polari, e farà la sua prima stagione in Antartide nell’inverno 2022/23, sostituendo la Silver Explorer. Le prenotazioni sono già aperte.
«L’industria delle crociere di spedizione è pronta a riprendere con una crescita accelerata, guidata dalla domanda dei clienti di fascia alta di viaggiare verso destinazioni remote e di difficile accesso – ha detto Roberto Martinoli, presidente e ceo di Silversea Cruises – Sarà la quarta nave a entrare a far parte della flotta di Silversea dal 2020».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/silversea-acquisisce-la-nave-expedition-crystal-endeavour/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.