Silversea, cucina immersiva con il programma Salt
Silversea Cruises annuncia un nuovo programma di arricchimento culinario: Salt, acronimo di “Sea and Land Taste”. È stato progettato in collaborazione con Adam Sachs, esperto di gastronomia, giornalista pluripremiato (tre volte vincitore del prestigioso James Beard Journalism Award e di numerosi premi per la scrittura di viaggio) ed ex caporedattore di una prestigiosa rivista culinaria.
Dall’agosto 2020, quando sarà ufficialmente inaugurato a bordo di Silver Moon, il programma permetterà agli ospiti di Silversea Sea di vivere e gustare approfondimenti e arricchimenti culinari a bordo e a terra. A bordo il nuovo ristorante S.a.l.t. servirà cucina regionale in armonia con le destinazioni raggiunte dalla nave. A terra, invece, i protagonisti saranno i sapori e le culture enogastronomiche locali, da scoprire anche attraverso visite a mercati, cantine, ristoranti e bar delle regioni toccate dalla crociera. Verranno proposte degustazioni di cibi, vini e prodotti tipici; cene in compagnia di ospiti speciali, lezioni di cucina, focus sui cibi, dimostrazioni di cuochi locali e incontri con esperti del settore alimentare. Il programma S.a.l.t. prevede laboratori sulle diverse culture culinarie del mondo.
«Sono entusiasta di unirmi a Silversea per rendere ancora più immersiva l’esperienza della crociera, creando legami tra i nostri ospiti e i gusti e le tradizioni culinarie dei luoghi in cui andiamo – afferma il direttore del progetto Adam Sachs – La mia missione è un’estensione dell’approccio che ho sempre avuto come food and travel writer: applicare una curiosità senza fine e un appetito avventuroso a esplorazioni approfondite degli ingredienti, della cucina e dei rituali dei paesi e comunità che visitiamo. Non c’è modo migliore o più divertente di impegnarsi e capire il mondo che attraverso i sapori e le storie della sua cultura enogastronomica e le persone e le personalità che si trovano dietro di esso».