Silversea entra nell’era Rccl: restyling al via
Royal Caribbean ha annunciato di aver concluso positivamente l’acquisizione di due terzi di Silversea in seguito al via libera dell’Antitrust e si prepara a compiere investimenti sul prodotto e sulle navi luxury della compagna guidata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio. L’investimento permetterà a Royal Caribbean di ampliare il portfolio con un brand ultra lusso riconosciuto in tutto il mondo, segmento che mancava alle proposte di Rccl.
L’Antitrust Usa ha dato il via libera, quindi, all’acquisizione del 66.7% di Silversea Cruises per un valore di circa 2 miliardi di dollari. Manfredi Lefebvre d’Ovidio manterrà comunuqe la sua quota del 33.3% dentro la compagnia di crociere e resterà in carica come presidente esecutivo.
Le due compagnie, inoltre, hanno annunciato il lancio del progetto Invictus: una iniziativa a lungo termine che prevede di migliorare e rendere pià moderne le offerte di Silversea ancora di più verso l’ultra lusso. Il programa prevede il rinnovamento del prodotto e il restyling di alcune navi.
Già a partire dal prossimo 19 agosto, infatti, la nave Silver Muse inaugurerà una nuova selezione di prodotti a bordo, a partire da champagne e caviale, mentre la Silver Whisper subirà un restyling a partire dal prossimo dicembre.
Il Gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd., che controlla Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Tui Cruises e Pullmantur Cruceros, grazie all’acquisizione di Silversea conta una flotta di 59 navi e altre 15 già ordinate.