Silver Cloud e Silver Whisper, due navi Silversea, si sono si sono incontrate nella baia di Wilhelmina in Antartide, il 4 febbraio scorso. Un momento unico per la compagnia, dal momento che Silver Whisper è stata la prima nave in assoluto a visitare l’Antartide nel corso di una crociera mondiale, la “Legends of Cruising”.
La nave extralusso di Silversea ha iniziato il 6 gennaio 2020 un viaggio nei sette continenti che prevedeva anche quattro giorni nella penisola antartica tra il 4 febbraio e il 7 febbraio, con tour guidati da esperti sugli Zodiac e avventure a terra, oltre a lezioni frontali a bordo e seminari offerti dall’expedition team della compagnia.
«L’incontro di Silver Cloud e Silver Whisper in Antartide è stato un momento incredibile per Silversea Cruises – ha dichiarato Conrad Combrink, senior vice president of expeditions and experiences development di Silversea – Dà perfettamente l’idea della gamma di esperienze che nostra linea di crociera può offrire: infatti, sia che viaggino nella prima crociera mondiale in sette continenti o nel profondo continente bianco sulla più lussuosa nave di classe glaciale in navigazione, i nostri ospiti possono godere di una ricchezza di esperienze indimenticabili nel massimo comfort».
Da metà novembre a febbraio di ogni anno, gli ospiti di Silversea viaggiano in Antartide, esplorando le acque ghiacciate della regione, i ghiacciai e le spiagge geotermiche, oltre ad ammirare la fauna selvatica unica del continente.
A partire dal dicembre 2021, Silversea renderà ancora più semplice l’esplorazione del Continente Bianco con il “Ponte antartico”, servizio di crociera con volo extralusso che consente agli ospiti di sorvolare il Passaggio di Drake in classe business in circa due ore nelle due direzioni.
I viaggiatori potranno optare per Uncharted World Tour, la prima crociera mondiale di spedizioni. Partendo da Ushuaia, in Argentina, il 30 gennaio 2021, gli ospiti di questo viaggio di 167 giorni godranno di un’esplorazione immersiva nella penisola antartica e delle Isole Shetland meridionali, prima di dirigersi verso Pacifico meridionale, Australia, Indonesia, Mediterraneo, Nord Europa e Artico norvegese.