Silversea prende in consegna Silver Moon ad Ancona

Silversea prende in consegna Silver Moon ad Ancona
02 Novembre 11:31 2020 Stampa questo articolo

Silversea Cruises ha preso in consegna Silver Moon, nona nave della flotta della compagnia di crociere ultralusso.

Una cerimonia ristretta – com’è prassi di questi tempi – nello stabilimento Fincantieri di Ancona, alla presenza dei dirigenti di Silversea Cruises, di Royal Caribbean Group e di Fincantieri per elogiare gli oltre 1.000 artigiani che hanno contribuito alla costruzione della nave. E in diretta video Richard D. Fain, presidente e ceo di Royal Caribbean Group, ha dichiarato: «Questa bellissima nave rappresenta la resilienza dell’industria crocieristica globale ed è incoraggiante vedere una simile innovazione e un simile progresso in questo periodo di sfide. Ho spesso ripetuto che Silversea Cruises è il gioiello della corona di Royal Caribbean Group e una giornata come quella odierna mi ricorda una volta di più la qualità di questa compagnia. Silver Moon rappresenta l’apice dei viaggi di lusso; non vedo l’ora di accogliere i nostri ospiti a bordo nel prossimo futuro».

Sulla realizzazione della nuova unità di lusso è intervenuto anche Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri: «Silver Moon è la terza delle navi da crociera ultralusso di Silversea, frutto di una collaborazione di lunga data e di successo, e noi di Fincantieri siamo orgogliosi di consegnare una nave che incarna i più alti standard di stile, comfort e lusso sussurrato – ha detto – Siamo onorati di aver collaborato con Silversea per il lancio delle loro navi di grande successo della classe Muse class, e siamo fiduciosi che Silver Moon supererà i confini nel settore delle crociere di lusso rafforzando così l’eredità della compagnia».

Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di 596 ospiti, Silver Moon si ispira al design della gemella Silver Muse, e mantiene l’intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni all suite che caratterizzano l’esperienza Silversea. Allo stesso tempo, sono stati rivisitati diversi spazi pubblici per il divertimento degli ospiti. La Dame, il ristorante d’autore di Silversea che propone la raffinata cucina francese in un’atmosfera elegante, è stato ridisegnato e ampliato per accogliere 56 ospiti, offrendo anche la possibilità di cenare all’aperto. Atlantide è stato ampliato e arricchito per mettere a sedere fino a 220 ospiti. Qui gli ospiti potranno vedere in azione esperti chef, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica. Con il bar riposizionato al centro del locale, la lounge Dolce Vita ha un nuovo layout pensato per accogliere gli ospiti in un sofisticato bar di giorno e in un piano bar di notte. Il Connoisseur’s Corner è ora dotato di una nuova area Wintergarden, che crea un’area riparata e invitante all’aperto. Gli ospiti potranno gustare una selezione di sigari e liquori di alta qualità.

Le 298 spaziose suite di Silver Moon beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite rispetto a qualsiasi altra sistemazione di lusso, e offrono comfort, facendone la caratteristica peculiare dell’esperienza. E, con letti su misura, realizzati a mano da Savoir, che arricchiscono le prime 10 suite della nave – 4 Owner’s Suite, 4 Grand Suite e 2 Royal Suite – gli ospiti potranno godere di un livello di comfort distintivo anche durante il sonno. È previsto il servizio dedicato di un maggiordomo per ogni suite, tutte dotate di bar fornito delle bevande preferite, di sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e vari altri servizi di lusso.

Al debutto a bordo di Silver Moon, il programma di arricchimento culinario Salt – acronimo di Sea and Land Taste – permetterà agli ospiti di vivere più intensamente il viaggio attraverso una serie di esperienze gastronomiche focalizzate sulla destinazione, sia a bordo che a terra. Sono tre i luoghi a bordo che sul ponte 4 animeranno un centro di coinvolgenti scoperte culinarie: Kitchen, il primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave di lusso a offrire un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale; Salt Lab, una cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni; Salt Bar permette agli ospiti di assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un’ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore